Home Biografia Galleria Fotografica Foto di un Tempo Video email, telefono, whatsapp, ecc...

Atleta, Maestro e infine componente della Nazionale Italiana di Taekwondo ITF ho iniziato a seguire i miei allievi e amici con una compatta sony, dal 1996 al 2008.

Nel 2009 inizio ad entrare nel mondo delle reflex con una Nikon D60 e obiettivi da kit affiancando Alessandra Bottiglia Makeup Artist sul posto di lavoro come Fotografo durante la preparazione delle Spose, Artisti dello Spettacolo, Modelle e creando per gli stessi video digitali in DVD.

Attualmente collaboro con lo Studio Fotografico Marco Marrocco dal 2016 e con lo Studio Fotografico Bucciarelli dal 2020

Nel 2011 mi iscrivo alla PcAcademy di Roma per un Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale e Web Design & Promotion per imparare ad usare programmi professionali per la Fotografia e per il Web.

6 mesi di corso più l'esame finale per la Certificazione ACA ADOBE comprende la conoscenza e l'applicazione di Photoshop CS5, Illustrator CS5, Flash CS5, Dreamweaver CS5, Indesign CS5, Fireworks CS5, Acrobat Professional 9 e Quark Xpress.

Il mio corredo comprende Ammiraglie e Pro Nikon con la D3s, D3 e D3X in abbinamento a obiettivi di qualità Professionale per garantire un risultato di qualità anche nelle condizioni ambientali più critiche.

Nikon 50mm f1.2 Ais

Da qualche anno mi sono appassionato per le ottiche manuali\vintage, la particolarità di questi gioiellini sono la resa fotografica molto OLD con colori caldi e meno neutri rispetto agli omologhi moderni molto più uniformi\simili a parità di fotocamera anche se gli obiettivi sono diversi tra loro.

Le lenti manuali\vintage che ho posseduto hanno dei "difetti" che rende l'immagine unica nello sfocato o bokeh e nitidezza nei particolari. Alcune producono uno sfocato a bolle di sapone (bubble bokeh), altre come un vortice ( swirly bokeh) e questa particolarità che crea un'immagine onirica, fiabesca.

Il mio corredo era composto da molte lenti vintage, ho iniziato con la triade Nikon Ais 28, 50, 200, per poi provare Carl Zeiss e Meyer. Venduto tutto sono rimasto con 2 lenti particolarissime come il Nikon 50 f1.2 Ais, un ottica leggendaria e unica nel suo genere e il Nikon 105 f2.5 Pre-Ai il precursore del famoso ritratto della ragazza afgana di S. McCurry.

La mia attrezzatura

NIKON D3

La prima fotocamera Nikon in formato FX (23.9 x 36 mm) è lo strumento all'avanguardia per i fotografi che lavorano in condizioni estreme. La D3, dotata di sensore CMOS da 12,1 megapixel estremamente sensibile, vanta una gamma ISO compresa tra 200 e 6400, e grazie all'otturatore in materiale composito a base di Kevlar/fibra di carbonio e al modulo di elaborazione delle immagini EXPEED, consente di scattare alla sorprendente velocità di 9 fps (11 fps nel modo Formato ridotto DX). L'avanzato sistema di riconoscimento scena assicura esposizioni di qualità superiore ed è supportato dal sistema AF a 51 punti di nuova generazione di Nikon, che garantisce ampia copertura ed elevata sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione. I controlli immagine selezionabili semplificano l'elaborazione delle immagini nella fotocamera, facendo risparmiare tempo in fase di post-produzione e lo schermo LCD da 3 pollici ad alta definizione presenta il supporto di due modi visione live view oltre a un'uscita video HDMI. Protetta da un robusto corpo macchina in lega di magnesio tropicalizzato, la D3 costituisce un riferimento nel settore della fotografia d'azione professionale.

NIKON D3S

Nikon' a offrire la registrazione di filmati ad alta definizione, per dare ai fotografi un nuovo livello di flessibilità creativa. La D3S presenta un sensore CMOS in formato FX da 12,1 megapixel estremamente flessibile con una gamma ISO da 200 a 12.800. La funzione D-Movie consente di acquisire filmati in audio stereo* e dà la possibilità di salvare un fotogramma selezionato per aumentare la produttività. L'apprezzato sistema AF a 51 punti di Nikon' offre sensibilità elevata in condizioni di scarsa illuminazione e prestazioni eccellenti durante l'inseguimento di oggetti in rapido movimento. La funzione di pulizia del sensore d'immagine avanzata riduce l'impatto dei granelli di polvere e le tre modalità di ritaglio disponibili migliorano la flessibilità dello scatto. Il motore di elaborazione immagini EXPEED e il buffer espandibile consentono di scattare fino a 9 fps per le riprese in sequenza. Protetta da un corpo in lega di magnesio resistente a tutte le condizioni ambientali, la fotocamera D3S ridefinisce i limiti della fotografia di azione professionale.
L'interfaccia di uscita video HDMI consente il collegamento a sistemi video ad alta definizione.Corpo resistente in lega di magnesio realizzato per assicurare ottime prestazioni nelle condizioni più difficili.

NIKON D3X

La D3X ridefinisce gli standard per la fotografia DSLR ad alta risoluzione in studio e in esterni. Il sensore CMOS in formato FX da 24,5 megapixel permette di ottenere file di immagini con eccezionali livelli di dettaglio e gradazioni di tonalità e vanta inoltre un'estensione ISO da 100 a 1600. Il robusto otturatore realizzato in materiale composito di Kevlar e fibra di carbonio e il modulo di elaborazione delle immagini EXPEED consentono di riprendere fino a 5 fps (7 fps in modalità ritaglio DX). L'avanzato Sistema di riconoscimento scena consente di ottenere eccellenti esposizioni ed è supportato dall'apprezzato sistema AF a 51 punti di Nikon, con la sua ampiezza di copertura e i punti selezionabili singolarmente. I controlli immagine selezionabili semplificano l'elaborazione delle immagini nella fotocamera, consentendo di risparmiare tempo in fase di post-produzione. Il monitor LCD da 3 pollici ad alta definizione supporta due modalità Live View e un'uscita video HDMI. Il tutto protetto da un corpo in lega di magnesio, impermeabile a tutte le condizioni ambientali.

I miei obiettivi sono professionali e assicurano un eccellente risultato in qualsiasi condizione

-Nikon Af-S 28-70 f/2.8 ED D

-Tamron Sp 70-200 f/2.8 VC USD G2

-Nikon AF 28mm f/2.8

-Nikon Af 50mm f/1.4 D

-Nikon 28mm f/2.8 CRC Ais

-Nikon 50mm f/1.2 Ais

-Nikon 105mm f/2.5 Pre-Ai

Obiettivi

 

 

collaborazioni

 

 

 

 

 

 

Studio Fotografico Studio Make Up Artist